STUDIO DI SCENOGRAFIA
All’interno del Superstudio di via Forcella a Milano, in uno spazio di 3 metri x 16, si apre un corridoio di scaffali pieni di fondali colorati, stoffe, tende, velluti. Tra una sedia e una poltrona in cuoio, tra una panchina da giardino e uno sgabello, ci sono delle pareti scenografiche appoggiate al muro, e negli angoli vuoti altri fondali, arrotolati, assi di legno e latte di pittura.
In questo scenario colorato e apparentemente caotico, si sviluppa l’attività di scenografia, dove si progettano e realizzano scenografie per la fotografia e per film. Si noleggiano fondali, oltre a un centinaio, dipinti a mano su tela scenografica di cotone, fondali metallici, di lino, di velluto, rasi e pellicce. Si noleggiano oggetti di scena o props, alcuni pezzi soprattutto sedute, sono disponibili immediatamente, altrimenti si effettuano ricerche, a seconda delle esigenze, dall’arredamento al semplice oggetto.
LUISA TERRUZZI
Compie gli studi medi superiori alla Scuola Europea di Bruxelles, dove consegue anche un diploma musicale presso l’Académie de Musique d’Ixelles. Si diploma a Milano in scenografia all’Accademia di Brera nel 1993 e lavora presso il Teatro Alla Scala sotto la direzione del light – designer del teatro, Gianni Notari. Nel 1994 diventa l’assistente dello scenografo Luigi Camarilla e lavora accanto a lui fino al 1996, anno in cui apre la sua attività di scenografia presso il Superstudio di Milano. Comincia cosi la sua collaborazione con fotografi, case di produzione, case di moda e redazioni, italiani e stranieri: Peter Lindbergh, Giovanni Gastel, Fabrizio Ferri, Albert Watson, Armani, Etro, Ferrè, Pignatelli, Condè Nast, Hachette, Rizzoli….ecc………